Fagnano apre alle donazioni contro l'emergenza. Intanto, 12 casi positivi in città
Aumentano i casi in città ma anche le iniziative a sostegno della cittadinanza

Il sindaco di Fagnano Olona Maria Elena Catelli ha aggiornato i suoi concittadini sulla situazione dell'emergenza coronavirus in città e sulle iniziative in campo: tra queste, anche un conto corrente per le donazioni.
Fagnano Olona, 12 positivi al coronavirus
Dodici cittadini attualmente ricoverati o in isolamento domiciliare positivi al tampone, uno dimesso e una signora, purtroppo, deceduta. Sono i numeri del Covid-19 a Fagnano Olona, numeri che crescono come in tutta la provincia di Varese. A fornirli il sindaco Maria Elena Catelli, che ha voluto aggiornate i fagnanesi sulla situazione ad oggi, 4 aprile.
Presto i buoni spesa
Il suo post su facebook è stato però occasione per altri importanti aggiornamenti: quelle sulle iniziative in campo per far fronte all'emergenza.
"Abbiamo iniziato a raccogliere le domande per i buoni spesa - spiega - i servizi sociali del Comune stanno facendo un lavoro incredibile. Ringrazio anche negozianti e supermercati di Fagnano che stanno aderendo alla manifestazione di interesse pubblicata. Tutte le info sul sito del Comune, per cittadini e commercianti".
Mascherine e donazioni
Nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità per quanto riguarda le mascherine per i cittadini, che il comune ha ricevuto tramite alcune donazioni e sta cercando di acquistare, mentre oggi da oggi è a disposizione un conto corrente per chiunque volesse aiutare con una donazione. Ecco come:
I cittadini possono da oggi fare una donazione su un conto corrente intestato al Comune di Fagnano Olona per una delle seguenti finalità:
- indicando nella causale: EMERGENZA COVID-19
per sostenere i costi delle attività di contrasto e contenimento del virus, donazioni che saranno distribuite ai vari servizi comunali coinvolti in base ai relativi fabbisogni;
- indicando nella causale: EMERGENZA COVID-19 PER SOLIDARIETA’ ALIMENTARE
per donazioni destinate esclusivamente all’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità.
Le donazioni beneficiano delle agevolazioni fiscali previste dall’art. 66 del DL 18/2020.
CONTO CORRENTE INTESTATARIO
PIAZZA CAVOUR, 9 21054 FAGNANO OLONA (VA)