Ciocchina all'ospedale di Saronno col grazie della città

Il sindaco consegna all'ospedale la civica benemerenza.
Ciocchina al nostro ospedale
L'Amministrazione comunale stamattina ha voluto consegnare la civica benemerenza, la Ciocchina, al nostro ospedale. Cioè a tutti coloro i quali dall'inizio di questa emergenza sanitaria si stanno spendendo tra le corsie perché tutto possa andare per il meglio.
La motivazione
All’Ospedale cittadino, inteso come realtà straordinaria costituita da tutti i medici, gli infermieri, il personale amministrativo e dirigenziale e da quanti svolgono ruoli di assistenza e supporto, va il riconoscimento della Città di Saronno per il lavoro e la dedizione che ogni componente sta mettendo in campo per affrontare la grave emergenza sanitaria che stiamo vivendo.
In questo momento di difficoltà l’Ospedale di Saronno ha confermato di essere una realtà straordinaria, che con autentica abnegazione, sacrificio quotidiano, spirito di servizio e lealtà estrema nei confronti della popolazione del saronnese e della Regione Lombardia, si è dedicata con sforzi immani, sia dal punto di vista professionale che umano, a quanti sono stati più duramente colpiti dal virus Covid 19, un nemico invisibile, subdolo e letale.
Ogni singolo componente dell’Ospedale ha contribuito a fornire il massimo supporto al fine di offrire cure, assistenza e condivisione umana in un momento in cui ai ricoverati è anche impossibile avere i propri affetti vicini.
La Città di Saronno, con riconoscenza, ha deciso di assegnare una Ciocchina straordinaria per ringraziare quanti lavorano per e nell’Ospedale cittadino, persone straordinarie, che in sinergia offrono e garantiscono un servizio fondamentale a salvare preziose Vite umane.



