Rosmini generosa fa una donazione agli ospedali
“Insieme si può” con questo slogan i rappresentanti della scuola di Tradate aiutano l’Asst Sette Laghi in prima linea nella lotta all’emergenza.
Anche la scuola primaria Rosmini ha destinato parte dei propri fondi per aiutare medici e infermieri a salvare vite umane e a fronteggiare l’emergenza sanitaria.
Una donazione agli ospedali varesini
Il 28 marzo le rappresentanti della scuola primaria A.Rosmini hanno fatto una donazione di 860 euro agli ospedali dell’Azienda ospedaliera Asst Sette Laghi perché “Insieme si può”. Un gesto di vicinanza e solidarietà che va a braccetto con quelli nati spontaneamente all’interno dell’istituto Galilei con la donazione sempre all’azienda Sette Laghi da parte del comitato genitori, del gruppo Pedibus e della primaria Battisti.
“Insieme si può”
Gesto di solidarietà dalla scuola primaria Rosmini. Le rappresentanti della scuola a nome delle famiglie:
“Riteniamo che in questo periodo il nostro dovere e la nostra priorità debbano essere seguire le regole e aiutare, con tutti i nostri mezzi, chi è in prima linea in questa emergenza. I numeri delle persone che necessitano di cure crescono e purtroppo i materiali, indispensabili per poter aiutare a salvare vite in sicurezza, iniziano a scarseggiare. Abbiamo quindi deciso di destinare parte del fondo cassa scolastico per sostenere l’azienda Sette Laghi. A questa cifra, grazie alla scelta delle Insegnanti di rinunciare a parte dei contributi destinati alle singole classi, si è aggiunta un’altra quota del fondo che ci ha permesso di raggiungere un totale donazione di 860 euro”.
E concludono: “ Anche molti genitori del nostro Istituto sono eroi in camice, a loro e a tutta la categoria va il nostro più sentito grazie”
PUOI LEGGERE ANCHE: https://primasaronno.it/cultura/il-pedibus-di-tradate-tende-una-mano-allasst-sette-laghi/