Locate Varesino

Coronavirus: primo decesso a Locate Varesino

Cordoglio in paese per la scomparsa di un 75enne morto a cause della complicanze derivante dalla polmonite virale. E' invece guarito il locatese che era risultato positivo al Covid 19.

Coronavirus: primo decesso a Locate Varesino
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Anche Locate registra il suo primo decesso legato al Coronavirus. Si tratta di un anziano di 75 anni  conosciuto e amato in paese. L'amministrazione esprime vicinanza alla famigliari.

Primo decesso

Locate in lutto per la scomparsa di un concittadino di 72 anni. Era stato ricoverato all'ospedale di Tradate,  ma le sue condizioni si sono in breve tempo aggravate e il suo cuore ha cessato di battere. A darne notizia è stata l'Amministrazione Castiglioni stringendosi attorno alla famiglia del deceduto a cui ha espresso cordoglio e vicinanza in questo momento di dolore.  Ats come da prassi ha attivato tutte le procedure mettendo in quarantena obbligatoria e sorvegliata le persone venute in contatto con il locatese positivo. "Siamo in stretto contatto con Ats che ci aggiorna di continuo, ma chiediamo ai cittadini di evitare inutili allarmismi  e li invitiamo nuovamente a seguire le disposizioni anti contagio e a rimanere a casa", ribadisce il sindaco Luca Castiglioni .

Guarito l'altro locatese

 

Ats ha inoltre comunicato all'Amministrazione comunale che il primo caso di contagio  è guarito.

L’anziano è stato sottoposto di nuovo al test e il tampone è risultato negativo.

Seguici sui nostri canali