Tradate

Covid: altri due morti a Tradate. Sale il numero dei contagi

Con la scomparsa di una suora di 79 anni e di un pensionato di 69 anni, salgono a cinque i decessi in città. Aumentano anche i positivi: 12 uomini e sette donne.

Covid: altri due morti a Tradate. Sale il numero dei contagi
Pubblicato:
Aggiornato:

 

 

Anche la suora di 79 anni e il pensionato di 69 anni non ce l'hanno fatta e sono morti per complicanze a causa di infezioni da Covid 19. Salgono quindi a cinque i decessi a Tradate. Aumentano anche i  casi di contagio ad oggi sono 19, alcuni sono in isolamento  a casa.

Tradate in lutto: altri due morti

Il virus continua a mordere nella città di Tradate dove ad oggi si contano cinque decessi legati all'infezione da Coronavirus. E' di oggi, lunedì 30 marzo 2020, la notizia della scomparsa di altri due concittadini per via delle complicanze derivanti dal Covid 19. Si tratta di una suora di 79 anni deceduta all'ospedale di Tradate. Era stata ricoverata sabato, ma le sue condizioni di salute erano già apparse molto critiche. La consorella, invece lotta  per la vita all'ospedale di Varese.  Nei giorni scorsi è mancato in terra siciliana anche un altro conosciuto e stimato abbiatese di 69 anni. Positivo al tampone anche il fratello oggi ricoverato in ospedale.

Il cordoglio del sindaco

Ad annunciare la scomparsa dei due concittadini il sindaco Giuseppe Bascialla: "A nome di tutta l'Amministrazione comunale esprimo ai familiari delle persone decedute le più sentite condoglianze. Esprimo un sincero auguro di pronta guarigione a chi sta vivendo la malattia. Questi due casi ci devono convincere che anche la nostra comunità non è immune al contagio e quindi rinnovo l'invito alla popolazione a non uscire di casa e a rispettare le norme per il contenimento del contagio. Se saremo tutti uniti e determinati ce la faremo".

Crescono i contagi

Anche il numero di cittadini risultati positivi al Coronavirus sale ogni giorno di più. Ad oggi sono 19 i cittadini positivi, alcuni sono in isolamento in casa altri ospedalizzati anche da diverse settimane. Il più giovane ha 27 anni ed è un medico, che si sta curando a casa sua. Tra le donne la più giovane ha 43 anni.

Seguici sui nostri canali