A Ceriano Laghetto salgono a due i positivi al Coronavirus

A Ceriano Laghetto salgono a due i positivi al Coronavirus. Ad annunciarlo il sindaco Roberto Crippa insieme all'assessore Romana Campi. Questo il dato fornito dalla prefettura al comune di Ceriano Laghetto con un altro caso di positività confermato. Quest'ultimo sarebbe ancora in ospedale e le sue condizioni stabili. In aumento anche le persone sottoposte a sorveglianza attiva: 19 i casi, riconducibili ai nuclei familiari dei due soggetti risultati positivi.
Le parole del sindaco Roberto Crippa
Continuiamo e tenere monitorata la situazione e continuiamo a ribadire il nostro invito a rimanere a casa il più possibile. Soltanto in questo modo riusciremo a tenere sotto controllo la situazione. L’uscita per l’acquisto di beni primari è autorizzata, ma non può essere una scusa per fare una passeggiata tutti i giorni o più volte al giorno. E’ necessario il senso di responsabilità da parte di tutti. In particolare ci rivolgiamo alle persone anziane, per le quali sono attivi i servizi di consegna a domicilio, che invitiamo ad utilizzare.
Le parole dell'assessore Romana Campi
Ci giungono segnalazioni dai negozi di alimentari aperti. Ci raccontano di persone che si presentano a fare la spesa ogni giorno, qualcuno anche due volte nella stessa giornata e questo non va assolutamente bene