Coronavirus, un caso positovo a Castiglione Olona
Il sindaco raccomanda ai concittadini di rispettare le disposizioni del Decreto e di rimanere a casa.
Anche a Castiglione Olona, che fino ad ora era rimasta immune dalla conta dei contagi di Coronavirus, c’è il primo caso di positività al Covid-19.
Coronavirus, primo caso a Castiglione Olona
A comunicarlo è stato il sindaco Giancarlo Frigeri, attraverso un video messaggio rivolto a tutti i cittadini, dove avvisa i castiglionesi che una concittadina è risultata positiva al tampone e si trova ora in isolamento insieme al marito, anche lui in quarantena, nella loro abitazione: "Abbiamo ricevuto oggi la notizia dalle autorità competenti. Sono state predisposte tutte le misure necessarie previste dai protocolli sanitari e sto seguendo direttamente la situazione, in quotidiano contatto con le autorità sanitarie", ha spiegato il sindaco.
Invito a rispettare le norme
Frigeri ha invitato i cittadini a continuare a seguire tutte le misure prescritte: "Mi raccomando al vostro senso di responsabilità e rispetto del divieto di uscire, se non per situazione di esigenza vitale: restate nelle vostre case, senza allarmismi e paure incontrollate".
Frigeri ha poi ricordato che è attivo per tutti i cittadini in difficoltà, il numero della protezione civile, 3482695325, a cui ci si può rivolgere 24 ore su 24 in caso di necessità.