Esercito in arrivo a Varese e a Busto: "La gente continua a uscire"
L'operazione "strade sicure" è stata rimodulata visto il poso traffico intorno Malpensa: militari trasferiti nelle principali città della provincia.
Il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli annuncia che in città da settimana prossima arriverà l'esercito. Lo stesso a Varese.
Esercito in arrivo, da Malpensa a Varese e Busto
Meno traffico dentro e intorno all'aeroporto di Malpensa, i militari dell'Esercito saranno spostati sulle strade di Varese e Busto. Così è stato deciso oggi, venerdì 20 marzo, nella riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica preseduto dal Prefetto Enrico Ricci. Si tratta di una rimodulazione nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", che darà una prima risposta alle richieste di maggiori forze militari per limitare le uscite di casa dei cittadini.
Antonelli: "Nessuna scusa sarà più tollerata"
Soddisfatto il sindaco di Busto e Presidente della Provincia Emanuele Antonelli:
"Preso atto che nonostante i ripetuti appelli a limitare gli spostamenti allo stretto necessario la gente continua ad uscire per motivi futili e spesso inutili, a partire dai primi giorni di settimana prossima, al fine di supportare l'attività di presidio e controllo delle nostre forze dell'ordine e della polizia locale, arriverà l’esercito a Busto Arsizio - ha annunciato - Ringrazio le autorità competenti per aver ascoltato le mie richieste e ringrazio le autorità militari che metteranno a disposizione i loro uomini per potenziare i controlli. Resta inteso che già sin d'ora nessuna scusa o giustificazione sarà più tollerata. Spero di essere stato chiaro".