Tradate - Azzate

Investe una donna e scappa: arrestato operaio

Il 28enne di Azzate è accusato di omissione di soccorso, lesioni colpose e inosservanza ai provvedimenti: era uscito senza un reale motivo. L’incidente ieri a Tradate, ferita una lonatese di 59 anni.

Investe una donna e scappa: arrestato operaio
Pubblicato:

 

 

 

 

Investe una donna e scappa, rintracciato dalla Polizia locale di Tradate e dai Carabinieri di Azzate e arrestato. E’ uscito di casa senza un valido motivo e prendendo via IV Novembre a Tradate contromano ha travolto una donna di Lonate ed è scappato senza soccorrerla.

Investe una donna e scappa senza soccorrerla

Un operaio di 28 anni di Azzate, senza un reale motivo, violando quindi i provvedimenti dell’autorità per il contenimento del contagio da coronavirus, era arrivato, ieri, 18 marzo 2020,  a Tradate. Non conoscendo bene la zona intorno alle 14.30 ha imboccato con la sua Lancia Y via IV Novembre al rione Allodola contromano. All’altezza del bar tabacchi ha investito accidentalmente una signora di 59 anni di Lonate che camminava lungo il marciapiede, per poi proseguire la marcia senza ottemperare all’obbligo di fermarsi  e prestare soccorso.

Lonatese portata in ospedale

Sul posto sono subito intervenuti i mezzi di soccorso e la donna, una lonatese di 59 anni, con traumi e fratture alle costole, è stata trasferita al Pronto soccorso per le medicazioni e le cure del caso e giudicata guaribile con numerosi giorni di prognosi.

Parte la caccia al pirata della strada

La Polizia locale di Tradate, precipitatasi in via IV Novembre, ha subito aperto un’indagine e grazie alle indicazioni fornite dai testimoni e alle immagini delle telecamere dei varchi ( l’uomo era scappato lungo la Varesina) sono riusciti insieme ai Carabinieri della stazione di Azzate a risalire al pirata della strada.  I militari  hanno rintracciato il 28enne presso la propria abitazione accertando che era uscito in violazione delle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Operaio arrestato

L’operaio è stato arrestato in flagranza di reato, in quanto ritenuto responsabile dei reati di fuga ed omissione di soccorso in incidente stradale con danni alle persone, lesioni personali colpose e inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità. Pertanto la patente di guida è stata ritirata per il successivo inoltro alla Prefettura di Varese.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali