Isolati, ma non soli: merenda a casa Focris – mercoledì 18 marzo

Nel cortile della rsa di via Don Volpi risuona l’Inno d’Italia.
Esercizi per il fisico e per la mente
La nuova giornata in casa Focris è iniziata con la ginnastica. Ci ha pensato il “super” fisioterapista Marco che si occupa di tutti gli abitanti della casa. Poi la mattina ha lasciato presto il posto al pomeriggio quando è stato il turno della mente. Giochi divertenti da fare insieme – ma distanti – per mantenere in forma anche l’ingegno e la memoria.
Una “sartoria” speciale
Mentre al terzo piano si sono messi tutti al lavoro per confezionare di tutto un po' con la stoffa. Quel bel tessuto regalato dalle volontarie che è servito per il laboratorio di oggi. C’è chi, da brava sarta, ha rispolverato le abilità di una volta per cucire tutto a mano e per insegnare a chi non era tanto pratico.
Videochiamate e Inno per chiudere
Il pomeriggio ha lasciato presto il posto alla sera, ma non prima di fare le immancabili videochiamate per raccontare la giornata a chi si è perso la diretta social che anche oggi, puntuale, si è svolta ma nel cortile. Per chiudere in bellezza, infatti, tutti alla finestre perché nel cortile si sono diffuse le note dell’Inno di Mameli. E domani… grandi sorprese, ovvio, è la festa del papà!


