Coronavirus: si intensificano i controlli a Tradate
Da lunedì la Polizia locale pattuglia la città anche la sera fino a mezzanotte per verificare le autocertificazione di chi si sposta sulle strade.
La polizia locale intensifica i controlli a Tradate: non solo di giorno, ma anche di sera. Diverse le auto e i pedoni controllati. Alcune autocertificazione sospette sono al vaglio degli uomini del comandante Claudio Zuanon.
Controlli sulle autocertificazioni
Proseguono le verifiche sulle autocertificazioni di chi si sposta sulle strade della città. Alcuni casi sospetti sui quali sono in corso attività di indagine, qualora le dichiarazioni rilasciate si rivelassero false scatterà il deferimento all’autorità giudiziaria , così come stabilito dai decreti della presidenza del consiglio del Ministri.
Controlli anche nelle ore serali
Nei giorni scorsi le pattuglie del comando di Polizia locale hanno effettuato controlli nelle zone centrali, ma anche periferiche della città. Da lunedì il loro lavoro si estende anche alla sera fino a mezzanotte con controlli mirati. Tre i casi per i quali secondo i decreti, è autorizzato lo spostamento dalla propria abitazione: comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute.
L’amministrazione Bascialla ringrazia
Il sindaco Giuseppe Bascialla a nome dell’Amministrazione: "Vorrei ringraziare i Carabinieri di Tradate, la Polizia locale e i volontari della Prociv coordinati da Giordano Colombo per il prezioso servizio offerto nel presidiare municipio e centro medico e per tutte le altre attività messe in campo per contenere il contagio”.
lEGGI ANCHE: https://primasaronno.it/cronaca/coronavirus-primo-morto-a-tradate/