Emergenza Coronavirus le messe a Saronno

Proseguono le celebrazioni a porte chiuse, ma sempre in diretta.
Stamattina diretta dalla Prepositurale
E’ possibile seguire le celebrazioni a porte chiuse in diretta dalla chiesa Prepositurale sui canali di Radiorizzonti inBlu (FM 88, canale 880 del digitale terrestre/canali radio). Questi gli orari: FERIALI alle 8.25; SABATO (vigiliare) alle 18.15; DOMENICA alle 10 - 18 - 20.30. Su www.radiorizzonti.org è possibile seguire la diretta audio/video delle celebrazioni. Da lunedì a sabato trasmetteremo anche alle 7 la S. Messa in diretta celebrata da papa Francesco da Santa Marta in Vaticano.
Catechesi e incontri quaresimali
DOMENICA pomeriggio in diretta dalla Prepositurale alle 17.30 catechesi sui Dieci Comandamenti a cura di don Federico Bareggi. VENERDI’ di Quaresima in diretta dalla Prepositurale su Radiorizzonti Preghiera quaresimale (dalle 21 alle 21.30). Su RAI 3 oggi 15 marzo alle 11 verrà trasmessa la S. Messa presieduta dall’arcivescovo Mario Delpini dalla cappella del Policlinico di Milano.
Nuove regole per le confessioni
Per quanto concerne il sacramento della riconciliazione è preferibile non utilizzare confessionali, ma luoghi più ampi come la sacrestia o ambienti adiacenti la chiesa. Per la confessione nei banchi si tenga la distanza di almeno un metro, a condizione che sia possibile garantire la dovuta riservatezza del sacramento.