Pubblicato:
Aggiornato:
I nostri Comuni hanno risposto all'invito musicale con i generi più disparati, dalla disco, all'Inno d'Italia fino a "O mia bela Madunina"
Flashmob contro il Coronavirus: i nostri Comuni hanno risposto alla grande all'appuntamento musicale lanciato per oggi, venerdì 13 marzo, alle 18 in tutta Italia.
A Turate il maestro del Corpo musicale Santa Cecilia, Emanuele Morazzoni, ha suonato "O mia bela Madunina", rispondendo all'appello lanciato da Anbima Milano e lo stesso hanno fatto l'ex presidente Claudio Merlo e molti bandisti turatesi. Ha partecipato all'iniziativa simbolica anche il coro parrocchiale di Turate, Su Ali d'Aquila, e in primis la direttrice Bianca Marina Di Luca Cardillo. Il gruppo "Music and More" di Turate, grazie al dj Andrea Guzzetti, ha invece ballato a ritmo di musica da discoteca, mentre nella vicina Cislago hanno suonato con orgoglio l'Inno di Mameli ai balconi, nelle corti e alle finestre. A cantare insieme ai cislaghesi, con dirette social, sono state l'assessore Marzia Campanelle a la vicesindaco Chiara Broli. Non sono poi mancate le interpretazioni di piccoli e grandi musicisti che, con il loro talento, hanno commosso e scaldato il cuore in questo momento di difficile emergenza sanitaria. L'iniziativa è arrivata anche a Tradate, dove diversi musicisti, tra cui gli abbiatesi del Corpo Musicale Santa Cecilia.
In via Dante famiglia Annoni, Giorgio e Martina con riprese di Sabrina:
Dante con sax tenore: Enrico con la tromba: