Buone notizie

Coronavirus, Fontana: "Crescita quasi zero dei contagi nell'ex zona rossa"

Il governatore: "Quella è la strada giusta, l'ho ribadito anche al Ministro Speranza"

Coronavirus, Fontana: "Crescita quasi zero dei contagi nell'ex zona rossa"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Presidente Attilio Fontana anticipa un'analisi dei dati che questa sera saranno forniti, come ogni giorno, dall'assessore Giulio Gallera. "Sono la prova che le misure forti funzionano".

Coronavirus, Fontana: "Crescita zero nell'ex zona rossa"

"I contagi nella ex zona rossa del lodigiano sono arrivati alla crescita pari quasi a zero. I comportamenti virtuosi che abbiamo raccomandato, dunque, funzionano e ciò va preso come modello".
Così il Presidente della Regione Lombarda in conferenza stampa dopo l'incontro con i sindaci delle città lombarde capoluogo. Occasione questa infatti per rimarcare la necessità di rispettare tutti le limitazioni imposte dai decreti e di rimanere il più possibile in casa.
"Ho la sensazione, spero avvalorata nel tempo - ha spiegato il governatore - che le misure che poste in essere nel lodigiano e che ora vengono applicate con più rigore in tutta la Lombardia inizieranno a dare dei risultati. Ne ho parlato anche questa mattina con il ministro della Salute, Roberto Speranza, informandolo sull'evoluzione della situazione".

"Al lavoro per Fiera Milano"

Una brutta notizia invece riguarda il progetto per la creazione di 500 posti di terapia intensiva all'interno degli spazi della Fiera di Milano.

"La Protezione Civile non è nelle condizioni di fornirci nè l'attrezzatura nè il personale necessario a realizzare quel progetto - ha fatto sapere Fontana - Tuttavia ci stiamo guardando intorno, come Regione, e abbiamo già contattato i fornitori per cercare una soluzione".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali