Moretti: "Situazione controllata ma stiamo a casa"
Dopo il secondo caso di Coronavirus a Solaro, il Sindaco Nilde Moretti ha voluto fare il punto della situazione. Tranquillizzando i cittadini su come l'emergenza, in paese, sia tenuta ampiamente monitorata. E lanciando un appello soprattutto alle persone più fragili, in particolar modo gli anziani che ancora oggi troppo spesso frequentano le strade cittadine.
Moretti: "Situazione sotto controllo"
Così il sindaco Nilde Moretti sull'emergenza che ha toccato anche la sua Solaro. "Stiamo tenendo sotto controllo la situazione, sono confermati due casi di positività che sono in ospedale e stanno rispondendo in maniera positiva alle cure del caso. Ma, al tempo stesso, non abbiamo altri casi di persone positive presso il proprio domicilio". Solaro, dal canto suo, ha attivato una fitta rete di aiuti: "In questi giorni partiranno la consegna dei farmaci e della spesa a domicilio. Questo varrà solo per alcune categorie, in particolar modo le persone over 65 ed eventualmente le persone che risulteranno positive e che dovranno stare in isolamento presso il loro domicilio. Ma speriamo che non ce ne debba essere bisogno".
L'appello: "State a casa il più possibile"
Il sindaco Moretti poi ha voluto rivolgere un appello ai suoi cittadini. "Per far sì che tutto rimanga in queste condizioni occorre restare a casa il più possibile. Continuo a vedere tante persone in giro per il paese, soprattutto le persone più anziane. A loro rivolgo un appello, quello di stare in casa e limitare gli spostamenti il più possibile". Infine un ringraziamento a tutte le persone che si stanno prodigando in questi giorni difficili: "Ringrazio tutti i volontari che ci stanno dando una mano e tutti coloro che hanno permesso di mettere in piedi i servizi che possiamo offrire. Oltre alla protezione civile. Avere questo aiuto sul territorio è una cosa non da poco".