Isolati, ma non soli: merenda a casa Focris – lunedì 9 marzo

A casa Focris si fanno le videochiamate
Nuova ordinanza. Nuove regole più stringenti. Ma l’entusiasmo è quello di sempre. Anzi forse di più. “Isolati, ma non soli” è lo slogan della rsa di via Don Volpi. Slogan che è stato tradotto in concreto con tante iniziative, che vanno dall’utilizzo della tecnologia nella comunicazione con i parenti all’intrattenimento studiato ad hoc nei momenti che sarebbero stati destinati alle visite. Le stanno pensando proprio tutte. “La priorità è il rispetto delle regole sanitarie”, conferma il direttore Fausto Forti. Quindi aggiunge: “Tutto il resto aiuterà i nostri ospiti a vivere al meglio questo periodo decisamente singolare”.
La comunicazione ai parenti
“A tutti i parenti si comunica che sono sospese le visite ai propri cari fino al 3 aprile. Per qualsiasi comunicazione chiamare il numero della struttura, 02 96248931; sarà nostra premura nella giornata di domani per chi vorrà, organizzare call telefoniche attraverso video chiamata e skype! Grazie mille a tutti per la collaborazione”. Il messaggio è stato subito diffuso sui social per raggiungere parenti, amici e volontari che normalmente vivono la Focris.
Ci si manda tanti baci… ma da lontano
Lo staff per ogni giorno della settimana sta pensando a delle merende con attività speciali perché nessuno si senta solo. E poi “ci stiamo attrezzando con web cam e gruppi whatsapp per far circolare le notizie, fare videochiamate e mandarci tanti baci da lontano”, confermano dalla residenza di via Don Volpi. Noi saremo con loro tutti i pomeriggi, come una finestra virtuale spalancata su casa Focris.



