Citta'

Saronno e il pasticcio dei parcheggi che non ci sono

Il consigliere indipendente Francesco Banfi  torna a parlare della questione parcheggi.

Saronno e il pasticcio dei parcheggi che non ci sono
Pubblicato:

Saronno, il consigliere Francesco Banfi torna a parlare della situazione dei parcheggi in città.

Saronno e il caso dei parcheggi

Il consigliere indipendente Francesco Banfi  torna a parlare della questione parcheggi. "Sarebbero fino ad ora 200 i saronnesi registratisi per l'uso gratuito dei 205 stalli (includo anche quelli riservati ai diversamente abili) di piazza dei Mercanti. Tra qualche giorno già non basteranno più e la falsa promessa di Fagioli sarà chiara a tutti: i posti non ci sono. Ancora una volta la matematica colpisce", commenta.

Il consigliere fa alcune precisazioni

"L'area è inoltre affidata a Saronno Servizi che ha l'onere economico per installazione e gestione oltre che la manutenzione ordinaria di hardware e software della gestione della piazza; l'ex municipalizzata dovrà inoltre versare un corrispettivo all'amministrazione comunale che, come si legge nell'art. 4 del contratto di servizio allegato alla delibera di giunta 2020/13, verrà determinato al secondo anno, cioè nel 2021, dopo una sperimentazione nel 2020. A bocce ferme, dopo le elezioni. Insomma, non fosse un pasticcio sarebbe uno specchietto per le allodole: in silenzio Saronno Servizi paga senza guadagnare, dopo le elezioni si deciderà il canone, frattanto i saronnesi dovrebbero parcheggiare felicemente gratis e votare per chi ha concesso loro il lusso".

Poi una frecciatina su via Frua

"Lo stesso lusso che viene concesso in diversi quartieri: se non hai il box ti faccio le righe gialle in cui puoi parcheggiare solo tu. Probabilmente ora ci si sta accorgendo che quello che dicevo mesi fa è vero: non potremo più parcheggiare da nessuna parte. Se abitiamo lì e abbiamo il box non potremo più lasciare l'auto cinque minuti per una toccata e fuga a casa; se andiamo da qualche conoscente o parente non potremo più parcheggiare perchè non risiediamo lì. Il "prima i..." alla fine si traduce in uno "stranieri a casa nostra" non solo per gli altri italiani che vorrebbero giungere a Saronno, ma persino per i saronnesi. E' la somma amministrativa di Fagioli".

Seguici sui nostri canali