Amministrative 2020

Elezioni, Obiettivo Saronno candida a sindaco l’ingegnere Novella Ciceroni

Ecco il terzo candidato in corsa per la fascia tricolore. Come promesso, una donna

Elezioni, Obiettivo Saronno candida a sindaco l’ingegnere Novella Ciceroni
Pubblicato:
Aggiornato:

L’associazione politico-culturale da tempo sta lavorando per presentarsi alle imminenti amministrative come lista civica indipendente.

“Desideriamo mettere a disposizione le nostre competenze”

“Più volte abbiamo espresso pubblicamente il nostro sogno per questa città. Ci siamo messi in ascolto dei suoi bisogni, abbiamo rilevato le ferite, sottolineato le criticità, soprattutto ne abbiamo evidenziato le grandi potenzialità”, scrivono in una nota, aggiungendo: “Ora desideriamo mettere a disposizione le nostre competenze, la nostra passione, il nostro senso civico, la nostra visione di futuro per i giovani, che ci guardano e cercano conferme, e per i meno giovani che desiderano una città che risponda concretamente ai loro bisogni”.

Pronti al rilancio della città

Quindi precisano: “Con la scelta di Novella Ciceroni puntiamo a una governance orientata al rilancio della città con uno sguardo inclusivo e complementare, abitato dalla sensibilità, dalla premura, ma anche dalla determinazione e da grandi orizzonti. Insieme alla dignità ambientale, architettonica, strutturale e logistica vorremmo spenderci per una convivenza civica dove l’umano sia vincente e il rispetto dominante. Crediamo che la collaborazione tra pubblico e privato sia un valore per il raggiungimento di traguardi importanti per il benessere dei cittadini, il nostro primo obiettivo”.

“Tempi maturi per la svolta”

«Io e la mia squadra crediamo che i tempi per la svolta nella gestione della città siano maturi», conferma la Ciceroni. Quindi prosegue: «Obiettivo Saronno è pronta al confronto elettorale con la “vecchia politica di partito” e si propone come l’alternativa che Saronno e i suoi cittadini meritano di avere».

Quattro al momento i candidati

Quarta candidatura, dunque. Al momento, infatti, sarebbero confermati l’attuale sindaco, Alessandro Fagioli (candidatura sostenuta da Lega Lombarda per Salvini premier, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Saronno al Centro); Augusto Airoldi (candidatura sostenuta da Partito democratico, Tu@Saronno e lista «Airoldi sindaco»); Paolo Riva (candidatura sostenuta da una lista civica e da una coalizione che si starebbe creando).

Seguici sui nostri canali