Solidarietà

Coronavirus, il Centro Culturale Islamico in campo per anziani e malati

Volontari a disposizione per aiutare i nonni della città ad affrontare l'emergenza coronavirus.

Coronavirus, il Centro Culturale Islamico in campo per anziani e malati
Pubblicato:

A Saronno il Centro Culturale Islamico ha deciso di mettersi a disposizione dei cittadini in difficoltà per l'emergenza coronavirus.

Coronavirus, il Centro Culturale Islamico pronto ad aiutare

Contro l'emergenza, in campo per i più deboli. Una bellissima iniziativa quella del Centro Culturale Islamico di Saronno, che in un momento di grande difficoltà soprattutto per gli anziani ha deciso di fare la propria parte. In particolare, per i cittadini con più di 65 anni e le persone con fragilità sanitarie che sono invitate a non uscire di casa e ridurre al minimo i contatti sociali.

LEGGI ANCHE: Tour al Centro Islamico e incontro con l'imam per gli studenti del Riva FOTO

Farmaci e spese alimentari

I responsabili del Centro in accordo con i giovani musulmani di Saronno informano quindi che da oggi giovedì 5 marzo è attivo un servizio di assistenza nel disbrigo delle piccole fatiche che possono aiutare la quotidianità dei nostri "nonni".

I giovani muniti di guanti e mascherine, in forma volontaria, risponderanno ai bisogni che i cittadini faranno pervenire ai numeri sotto indicati. Il servizio è attivo quotidianamente sulla base di turnistiche dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 per la consegna di piccole spese alimentari o acquisto e consegna di farmaci.

"Fiduciosi di poter essere un valido sostegno a tutta la cittadinanza ci auspichiamo che questa iniziativa sia presa d’esempio e replicata in altri comuni d’Italia", spiegano dal Centro.

Per info e richieste chiamare dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 i seguenti numeri: 344-2703082 e 02-49443 574.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali