Coronavirus, restano chiusi gli uffici di Venegono Superiore
Il sindaco: "I nostri dipendenti continuano a lavorare ma invitiamo i cittadini a rivolgersi al Comune via mail o telefono".
L'Amministrazione ha deciso di prorogare di una settimana la chiusura degli uffici municipali a causa del coronavirus. Si entra solo con l'appuntamento.
Uffici di Venegono chiusi causa virus
Uffici comunali come le scuole e la biblioteca, chiusi (almeno) fino all'8 marzo. Il Comune ha deciso di confermare per altri 7 giorni le limitazioni introdotte la scorsa settimana per evitare gli assembramenti di cittadini nel palazzo municipale. Porte chiuse, quindi, e accesso oltre che per i dipendenti solo per chi ha un appuntamento. Resta aperto, ma con l'obbligo di attendere all'esterno il proprio turno, il comando di Polizia locale.
"I lavori non si fermano"
Le limitazioni al pubblico comunque non si traducono in uno stop ai lavori comunali come assicura il sindaco Ambrogio Crespi:
"In questa settimana abbiamo invitato i cittadini che avessero bisogno di rivolgersi ai nostri uffici a farlo via mail o via telefono, così da ridurre la necessità di venire fisicamente in Municipio. All'interno degli uffici il lavoro non si ferma e procede come sempre".
Verso la riapertura
Ora lo sguardo è al finesettimana, in cui si dovrebbe conoscere la decisione del Governo su un'eventuale nuova proroga dei provvedimenti contro la diffusione del coronavirus, che comunque la Regione non sembrerebbe intenzionata a chiedere.
"Speriamo si possa tornare presto alla normalità - commenta Crespi - ma non sottovalutiamo l'emergenza. Ci prepariamo alla riapertura, in primis delle scuole che nei prossimi giorni saranno completamente sanificate in vista di un ritorno, speriamo prossimo, degli studenti".