Positivo al test, primo caso di coronavirus a Uboldo
L'uomo era stato sottoposto al test nell'ospedale di Saronno, ieri sera il risultato e il trasferimento a Busto
Confermato ieri sera il primo caso di coronavirus a Uboldo.
Primo caso di coronavirus a Uboldo
Dopo Saronno, anche Uboldo fa i conti con il primo caso di coronavirus fra i suoi cittadini. La conferma del risultato del test sull'anziano in osservazione è arrivata ieri sera. L'uomo è stato trasferito all'ospedale di Busto Arsizio per le cure.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, primo caso a Solaro
Il sindaco Clerici: "Informeremo la cittadinanza"
La diagnosi non porterà a ulteriori misure in città rispetto quelle già previste dal decreto ministeriale, rassicurano dall'Amministrazione, che intanto ha diramato nelle scorse ore una nota:
"Ats Insubria ha attivato tutti i protocolli e le misure di sicurezza previste comprese le verifiche sui familiari - si legge - Il sindaco e l'amministrazione comunale si sono messi a disposizione delle autorità preposte in attesa di ulteriori eventuali indicazioni. Informeranno immediatamente la cittadinanza di tutti gli sviluppi di cui verranno a conoscenza. Ricordiamo a tutti gli Uboldesi che in questo momento è importante attenersi a tutte le indicazioni e comportamenti appropriati, riportati nei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e presenti sul sito del Comune e su quello di Regione Lombardia".