Lavori alla stazione di Rovellasca: senso unico verso Saronno per 6 mesi
Tra Lomazzo e Rovellasca sarà istituto il senso unico verso Saronno. Per il senso contrario viabilità alternativa.
Lavori alla stazione di Rovellasca: senso unico verso Saronno per 6 mesi e viabilità alternativa sulle strade comunali per il senso contrario.
Lavori alla stazione di Rovellasca
La Strada Provinciale 30 che costeggiata la linea ferroviaria Como Lago - Milano Cadorna e che collega Lomazzo a Saronno sarà interessata da nuovi lavori. Alla stazione di Rovellasca Manera infatti FerrovieNord costruirà nuove rampe ciclopedonali come da convenzione firmata a luglio 2019 sottoscritta da Ferrovie, Regione Lombardia, Provincia di Como e Comuni di Rovellasca e Lomazzo.
E' proprio la Provincia ad annunciare i lavori e la conseguente istituzione del senso unico in direzione Saronno. Una scelta obbligata perché i lavori richiederanno l'occupazione di parte della carreggiata con i macchinari. Impossibile inoltre in uno spazio così ristretto realizzare un senso unico alternato.
Così è stato deciso che nella tratta della sp30 di fronte alla stazione tra Lomazzo e Rovellasca dal 2 marzo alle 9 al 31 agosto 2020 alle 18 sarà in vigore il senso unico in direzione Saronno. In direzione contraria invece verso Lomazzo verrà segnalata una viabilità alternativa sulle strade comunali.