Gatta investita a Tradate si cerca il padrone
E’ stata soccorsa in via Bianchi dalle volontarie e portata un clinica: è molto grave
Gatta investita in via Bianchi lunedì sera. Soccorsa prima da un gruppo di ragazzi e poi dalle volontarie animaliste che l’hanno trasportata subito in clinica per le cure. Ora si cerca il padrone.
Gatta investita: si cerca il padrone
L’allarme è stato lanciato ieri sera, lunedì 24 febbraio 2020, da un gruppo di ragazzi che passando in auto da via Bianchi hanno notato il micione a bordo strada che si trascinava su due zampe. Dimostrando senso civico e amore per gli animali, i ragazzi si sono prodigati per assistere il gatto che versava in condizioni molto serie, avvisando le autorità preposte e l’Asl perché potessero intervenire.
Gatta investita intervegono le volontarie
Il personale dell’Asl era impegnato su un altro intervento , e così le volontarie animaliste Merina Curci e Alessandra Premoli nonostante l’ora tarda, erano passata la mezzanotte, si sono subito precipitate in via Bianchi. La gatta, impaurita, si era rifugiata sotto un’auto. Le volontarie, ormai esperte in queste missioni di salvataggio, l’hanno catturata e sistemata nel trasportino l’hanno condotta alla clinica convenzionata.
La gatta è grave
La gatta perdeva sangue e dagli esami radiografici è emersa una frattura di una zampa. E’ monitorata dai veterinari, ma le sue condizioni sono molto serie.
Appello dalle volontarie
Le volontarie, che l’hanno assistita fino a notte fonda, ora lanciano un appello alla ricerca del padrone. Il gatto è ricoverato in clinica ma ha bisogno di cure e di assistenza.
Per informazioni 335/1009325.