Coronavirus, il sindaco di Cairate: "Pronto a denunciare chi diffonde notizie false"
Mazzucchelli: "Usiamo la ragione e il pragmatismo di noi lombardi"
Il sindaco di Cairate Paolo Mazzucchelli contro chi diffonde fake news e allarmismi per il coronavirus sui social: "Sarà mia cura segnalarli e denunciarli".
Coronavirus, Mazzucchelli contro gli "untori" social
Nessuna tolleranza per chi divulgherà, specialmente sui social, "commenti e post che possano creare confusione ed immotivato panico". Il sindaco di Cairate Paolo Mazzucchelli dichiara guerra a chi non saprà tenere a freno le dita e contribuirà ad infiammare la psicosi coronavirus. E, in una comunicazione ufficiale del Comune, avvisa che sarà sua cura
"segnalare e denunciare per procurato allarme alla magistratura competente chiunque diffonda notizie false e prive di evidenza scientifica".
"Usiamo la ragione e il pragmatismo di noi lombardi"
"Sono sempre molto tollerante verso quelle povere persone che trovano la loro unica ragion d'essere sui Social Network (ne capisco la frustrazione e il dramma umano), ma in questo periodo non lo sarò. Usiamo la ragione e il pragmatismo di noi Lombardi".
Queste le parole del sindaco a corredo della comunicazione ufficiale del Comune, in cui si ribadiscono sia l'attenzione di Regione, Ats e Comune nell'adottare tutti i provvedimenti necessari per il contenimento del coronavirus, sia l'invito ad attenersi alle indicazioni del Ministero della Salute e della Regione "senza cadere in facili ed inutili allarmismi".