Pubblicato:
Prevenzione
Mercato confermato a Fagnano, ma chiusa la sala d'attesa del Comune
Annullati tutti gli eventi in programma fino a lunedì 1 marzo
Tutti i Comuni stanno mettendo in atto, sulla scorta delle indicazioni del Ministero e della Regione, diverse misure di prevenzione per contenere il rischio contagio da coronavirus. A Fagnano chiusa la sala d'attesa del Municipio.
Coronavirus, le misure adottate a Fagnano Olona
Anche Fagnano Olona, come tutti i Comuni, sta correndo al riparo con misure di precauzione e prevenzione contro il rischio di diffusione del coronavirus. Tra queste, il divieto di sostare nelle sale d'attesa del Municipio, attendendo invece fuori il proprio turno. Ma non solo, ecco tutte le iniziative adottate:
- In Comune gli uffici sono aperti: all’anagrafe e al front office abbiamo indicato di non sostare nelle sale di attesa. I dipendenti faranno entrare gli utenti in base al loro turno.
- Il mercato di mercoledì mattina si terrà.
- La polizia locale ha presidiato le scuole in modo da avvertire chi non ne fosse ancora a conoscenza sulla chiusura delle stesse fino al 1 marzo, ma non si è verificata nessuna esigenza particolare.
- Gli agenti stanno avvertendo i gestori di bar e locali di intrattenimento sulla chiusura dalle ore 18 alle 6 come da ordinanza.
- Vogliamo condividere un appello per le persone anziane: attenzione a possibili truffe che si stanno registrando in alcune zone di Veneto e Lombardia. Non aprite a nessuno che non conosciate, nessun infermiere o operatore sanitario sta effettuando test o tamponi a domicilio.
- In Regione è in corso una riunione dell’Ufficio di Presidenza di Consiglio per definire modalità delle attività della settimana che comunicheremo tempestivamente in caso di novità sostanziali
- Sono annullate le manifestazioni della settimana, il Carnevale, le visite al castello e il mercatino degli Hobbisti di domenica e la presentazione del libro di Arrigoni domenica sera. La biblioteca resta chiusa.
- Il Consiglio comunale è annullato il 27 febbraio, la nuova convocazione è per l’ 11 marzo,