Psicosi da coronavirus: assalto ai supermercati FOTO
Code alle casse e scaffali vuoti anche all’Esselunga di Venegono Inferiore
Gli scaffali vuoti all'Esselunga di Venegono Inferiore
Psicosi da coronavirus: domenica il supermercato Esselunga di Venegono Inferiore è stato letteralmente preso d’assalto. Clienti impazziti con i carrelli stracolmi di scorte alimentari e a metà pomeriggio molti scaffali erano completamente vuoti.
La psicosi da coronavirus: svuota i supermercati e riempie i carrelli
La psicosi da coronavirus è entrata nelle case dei tradatesi. Domenica è scatta la corsa alle scorte per il timore dell’epidemia da coronavirus e di conseguenti quarantene di massi. I supermercati sono stati letteralmente presi d’assalto peggio che alla vigilia di Natale i clienti hanno svuotato praticamente tutti gli scaffali, facendo incetta di generi alimentari e di beni di prima necessità. Una corsa al rifornimento come ai tempi della Guerra del Golfo.
Esselunga di Venegono
L’ordinanza del presidente della Regione Fonatana di chiudere tutte le scuole, i locali pubblici, i musei, i teatri e i cinema per tutta la settimana e il timore anche di un stop ai negozi è stata la scintilla che ha fatto scattare la gara all’ultimo prodotto. L’Esselunga di via Kennedy è stata presa d’assalto già al mattino, ma il peggio si è registrato al pomeriggio con clienti pronti a fare incetta di frutta, verdura pasta, carne, pesce e disinfettanti come l’Amuchina. A metà pomeriggio già molti scaffali del fresco, di conserve e pasta erano praticamente vuoti.