Premio ai giovani musicisti: con l’Ars Cantus si chiude il concorso Città di Tradate
Il coro orchestra si esibirà sabato 16 giugno a chiusura della festa del rione Pineta. Nell’intervallo la consegna dei riconoscimenti.
Consegna dei premi speciali del concorso di musica Città di Tradate.
Ars Cantus in concerto al rione Pineta
Il Comitato organizzatore del Concorso di Musica Città di Tradate e la Pro Loco propongono il concerto del Coro e Orchestra Ars Cantus come evento straordinario per la chiusura della festa del Rione Pineta. L’appuntamento è per le 21 di sabato 16 giugno presso il tendone di via Cimarosa e, come nelle altre manifestazioni della rassegna “Musica nelle chiese e nei rioni di Tradate”, l’ingesso è libero. Il programma diretto dal Maestro Giovanni Tenti presenta l’esecuzione di musica di P.Dukas, K.Jenkins, Vangelis, R.Prizeman, H.Zimmer, G.Rossini, A.Fedeli.
3500 studenti al 13esimo concorso di musica: sabato la consegna dei premi
Nell’intervallo è prevista la consegna dei premi finali del
per i giovani 13 esima edizione speciale per il 60esimo di elevazione di a Città. Il concorso patrocinato dall’Amministrazione Comunale, dal Lions Club Seprio e dal Rotary Club Tradate e organizzato da un comitato sostenuto dal professor Arnaldo Bianchi, ha portato anche quest’anno a Tradate oltre 3500 studenti di scuole provenienti da mezza Italia e non solo esibirsi davanti ad una giuria di maestri e professionisti del settore.