Avis Tradate premia i donatori da record
Domenica l’assemblea e la premiazione degli avisini più generosi. Novità 2020: le nuove adesioni le raccoglierà l’ufficio Anagrafe grazie ad un accordo Comune – Avis.
Una domenica, quella del 23 febbraio, dedicata al mondo della donazione del sangue con la premiazione Avis in villa Truffini a Tradate dei volontari distintisi per i gesti di altruismo.
Giornata del donatore Avis
Il popolo dei donatori è chiamato a partecipare, domenica 23 febbario, alla giornata Avis. Si aprirà alle 9 con la santa messa in chiesa S.Stefano e proseguirà in villa Truffini con l’annuale assemblea del sodalizio. Sarà il presidente Franco Neri a tracciare il bilancio dell’anno evidenziando i punti di forza e i progetti futuri.
Premiazione
Al termine, sempre in villa Truffini, il direttivo Avis premierà gli avisini da record che hanno collezionato più donazioni. Sarà presente anche l’Amministrazione Bascialla.
I donatori li recluta l’Anagrafe
Siglato l’accordo: agli sportelli dell’anagrafe si potrà fare la propria scelta e diventare donatori di sangue.
Dopo l’intesa tra Anci Lombardia e Avis Lombardia i comuni lombardi avvicinano sempre più i cittadini alla cultura del dono sul territorio. Anche a Tradate dove grazie all’accordo tra il Comune e l’Avis il municipio si impegnerà a promuovere la crescita e lo sviluppo della cittadinanza attiva, partecipata, espressioni di altruismo e civiltà.
Agli utenti che si presenteranno all’Anagrafe e allo Stato Civile verrà chiesto se intendano ricevere informazioni sulla donazione, In caso affermativo gli impiegati di piazza Mazzini infatti, attraverso un modulo, potranno raccogliere la disponibilità di chi vuole diventare donatore. I dati saranno poi inviati alla sede Avis per contattare gli interessati.