Nuova sede per le Poste di Abbiate: oggi riaprono
Terminato il trasloco oggi lo sportello riapre nei rinnovati edifici comunali di via Dante
Le Poste di Abbiate Guazzone dopo una settimana di chiusura riaprono nella nuova sede, proprio di fronte alla vecchia sempre in via Dante. Una sede moderna, spaziosa e accogliente grazie ad un investimento comunale di 160 mila euro.
Le Poste di Abbiate riaprono
Riapriranno oggi, martedì 18 febbraio 2020, e nella nuova sede gli uffici di Poste Italiane ad Abbiate. In questi giorni c'è stato il trasloco dalla vecchia sede di via Dante a quella nuova, quasi di fronte, ristrutturata e predisposta dal Comune dopo l’accordo trovato dall’ex sindaco Dario Galli con un investimento di circa 160mila euro.
Ritardo nella riapertura
La nuova sede ha riaperto con un leggero ritardo rispetto al previsto: come si legge nell’avviso affisso gli sportelli sarebbero dovuti tornare a disposizione del pubblico da giovedì 13 ma le lungaggini legate alla consegna dello sportello automatico hanno costretto a prolungare la chiusura fino a martedì.
Le Poste non chiudono raddoppiano
Comunque una buona notizia, perchè dal trasferimento i benefici saranno doppi come spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Morbi: «Grazie all’accordo con le Poste, e all’impegno del Comune iniziato con Galli e continuato con Giuseppe Bascialla i cittadini di Abbiate potranno avere degli uffici postali adeguati e privi di barriere architettoniche. E, soprattutto, si scongiura la possibilità di chiusura dello sportello per almeno 10 anni».