"Dio al tempo di internet" riflessioni con monsignor Agnesi
Ultimo appuntamento del ciclo “Autorizzati a pensare al mondo in cui viviamo” martedì 25 febbraio a Tradate col vicario generale e la professoressa Bichi
“Dio al tempo di internet. C’è ancora una fede pensata” è il tema dell’incontro promosso dalla comunità del Crocifisso per martedì 25 febbraio 2020 in villa Truffini.
Incontro "Dio al tempo di internet”
Ultimo appuntamento del ciclo “Autorizzati a pensare.. il mondo in cui viviamo” promosso dalla comunità del S. Crocifisso col patrocino del Comune.
Il ciclo si conclude con una riflessione dal titolo “Dio al tempo di internet. C’è ancora una fede pensata?”, con la presenza di monsignor Franco Agnesi, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Milano; e della professoressa Rita Bichi, titolare del corso di Modelli di pensiero delle scienze sociali, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Appuntamento martedì 25 febbraio
È stato necessario spostare anche il quarto ed ultimo incontro del ciclo “Autorizzati a pensare … il mondo in cui viviamo”. Inizialmente previsto per il 19 febbraio, il nuovo appuntamento è per martedì 25 febbraio, sempre alle 21 in Villa Truffini, in corso Bernacchi a Tradate.
Pensare liberamente
Don Gianni Cazzaniga, responsabile della comunità pastorale del S.Crocifisso:
“L’esperienza degli incontri precedenti ha reso evidente quanto sia facile – nella vita reale – rimanere travolti dalle cose da fare, dagli eventi intorno a noi, dai meccanismi sociali; e dalla pervasività della tecnologia che, per lo più, non riusciamo a controllare. Ma allora: l’idea di Dio ha ancora la possibilità di affiorare alla coscienza delle persone? O è a rischio addirittura la possibilità di pensare liberamente, anche nel nostro intimo?”.