Notte degli Oscar anche a Saronno con Silighini: "Nel 2021 porterò la città ad Hollywood"
Dodici anni fa, il regista ideò il "Triumph Made in Italy", la kermesse che premia a Los Angeles le eccellenze italiane negli Usa.
Notte degli Oscar in diretta da casa Silighini, l'ex candidato sindaco e regista saronnese, e un progetto per la notte del cinema del prossimo anno.
Notte degli Oscar, nel 2021 anche Saronno ad Hollywood
Niente "scampagnata" a Los Angeles per la notte degli Oscar quest'anno per Luciano Silighini ma una diretta da "casa" insieme ad amici e ospiti del cinema, sognando già un nuovo progetto per l'edizione 2021. "Quest’anno non potrò essere a Los Angeles per motivi personali e di salute ma sono felice che i miei collaboratori portino avanti il mio lavoro con serietà e professionalità negli Stati Uniti" spiega Silighini, ricordando che stasera (lunedì 10 febbraio) sulla terrazza del Dolby Theatre di Los Angeles si terrà la dodicesima edizione del "Triumph of Made in Italy" la kermesse ideata proprio da Silighini e che ogni anno da dodici anni il giorno dopo gli Oscar premia le eccellenze italiane distintesi negli USA.
Premiate le eccellenze italiane negli Usa
"Mi piange il cuore non poter essere nella mia cara Hollywood in questi giorni ma so che Ellen, la mia assistente, sta facendo un ottimo lavoro e domani sera in collegamento da Saronno saluterò con qualche lacrima di emozione tutti i miei amici e collaboratori - prosegue Silighini - Quest’anno premieremo Francesco Tamburelli leader nelle bevande che da Torino ha conquistato la HBO e Michele Rubino fondatore di una prestigiosa catena di ristoranti che ha monopolizzato perfino Disneyland e tutta la California". Lo sguardo è all'edizione 2021 degli Oscar: "L'anno prossimo sogno di portare Saronno ad Hollywood in un evento che avrà la nostra città e l’Amaretto protagonisti assoluti".