Valerio Massimo Manfredi in Frera presenta "Antica Madre"
Intervistato da Eva Musci, lo storico presenterà il suo ultimo libro ambientato nella Provincia romana della Numidia, in Africa.
Lo scrittore e storico Valerio Massimo Manfredi sarà protagonista del prossimo incontro con l'autore in biblioteca Frera a Tradate.
Valerio Massimo Manfredi a Tradate
Nuovo incontro con l'autore in biblioteca Frera a Tradate domani, giovedì 6 febbraio. Protagonista, Valerio Massimo Manfredi che intervistato da Eva Musci presenterà il suo ultimo libro, Antica Madre. La serata avrà inizio alle 21, e al termine sarà possibile acquistare il libro e incontrare l'autore per una dedica.
Antica Madre
Intreccio di storia e narrativa come Manfredi ha ormai abituato i suoi tantissimi lettori, Antica Madre è ambientato nella Roma imperiale, neroniana. Un'epoca vissuta e raccontata nel libro non dalle strade della Capitale ma partendo dalla sua profonda periferia, l'Africa e in particolare la Numidia attraverso le vicissitudini di una donna prigioniera, Varea, impavida, guerriera e bellissima nel mondo di Roma visto, questa volta, non come motore di civiltà e conquista ma come usurpatore.