Avviso dal Comune

Controllo segnaletica, a Cairate arriva il Geolander

Da domani, in strada un mezzo con teledamere e laser per rilevare segnaletica e aree verdi.

Controllo segnaletica, a Cairate arriva il Geolander
Pubblicato:

A partire da mercoledì 5 febbraio per le strade di Cairate si muoverà il Geolander, un veicolo attrezzato per il controllo di tutta la segnaletica. 

Controllo segnaletica, Geolander in strada

Laserscanner e fotocamere ad alta risoluzione, tecnologia in campo, o meglio per strada, a Cairate. Da domani le strade del paese saranno solcate dal Geolander, un mezzo attrezzato per filmare e fotografare segnali stradali orizzontali e verticali, numeri civici, cartellonistica pubblicitaria, aree verdi, aiuole, marciapiedi, caditoie, tombini e altro ancora con precisione centimetrica.

L'iniziativa servirà a costruire ed aggiornare le banche dati comunali, permettendo di rilevare eventuali anomalie e sviluppare di conseguenza una pianificazione di investimenti nella spesa pubblica dal verde alla cartellonistica passando per, ad esempio, la manutenzione programmata delle strisdce pedonali. 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali