Truffa

Finti volontari dell'SOS Malnate agli incroci: non comprate i loro kit di soccorso

Dall'associazione: "Non è una nostra raccolta fondi, se li vedete chiamate il numero 112".

Finti volontari dell'SOS Malnate agli incroci: non comprate i loro kit di soccorso
Pubblicato:

Segnalati nel finesettimana dei finti volontari dell'SOS Malnate che dicevano di vendere kit di pronto soccorso a nome dell'associazione.

Finti volontari agli incroci, nessuna raccolta fondi di SOS Malnate

C'è qualcuno che cerca di lucrare col nome dell'SOS Malnate, l'associazione Onlus che si occupa del soccorso in emergenza nel territorio. Alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di alcuni individui che nel fine settimana si sarebbero posizionati al semaforo di via Trieste a Malnate e nella zona del semaforo in prossimità della LATI di Vedano Olona, proponendo agli automobilisti dei kit di pronto soccorso e che si spacciavano per volontari dell'associazione.

"Informate le forze dell'ordine"

Dall'associazione confermano che non si trattava di loro volontari nè di una loro raccolta fondi.

"Le nostre raccolte sono sempre illustrate sul nostro sito internet - spiegano attraverso la loro pagina Facebook - e, in ogni caso, non sono mai per strada o porta a porta. Invitiamo tutti i cittadini a chiamare immediatamente il numero 112 non appena notano queste persone in modo che possano essere fermate immediatamente dalle forze dell'ordine".

Per chi invece volesse aiutare davvero SOS Malnate, l'associazione sta raccogliendo fondi per acquistare una nuova ambulanza in ricordo di Alessandro Munari, il volontario scomparso nel 2004 a 39 anni. Raccolta per la quale sono già stati donati oltre 37mila euro, su un totale di 73mila e a cui si può aderire qui.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali