Lega: "Polo tecnologico? Bene ma fateci vedere gli investitori"
Il Carroccio replica alla proposta dell'ex sindaco Marina Lazzati sul progetto di un campus universitario nell'area ex Ikea

Lega di Cerro Maggiore sulla proposta di Marina Lazzati sulla creazione di un Polo tecnologico nell’ex area Ikea. “Parliamone ma servono investitori che ci credano altrimenti è solo polemica”.
Lega di Cerro, la replica a Marina Lazzati
L’ex sindaco e l’ex leghista e ora membro del movimento Grande Nord Marina Lazzati aveva criticato l’operato dell’attuale Giunta e rilanciato il progetto del Polo tecnologico nell’area ex Ikea.
Ora arriva la replica da parte della segreteria della Lega di Cerro Maggiore e Cantalupo (partito di maggioranza): “C’è grande differenza tra Lega e Grande Nord, tra gli obiettivi precisi di Salvini e le parole di chi l’ha tradito Sostenere che in questi mesi a Cerro e a Cantalupo sia mancata spinta propulsiva ed innovativa e si sia dormito è quantomeno ridicolo e difficile da sostenere. Non servono molte parole per dimostrarlo, bastano i freddi numeri. Nei primi quindici mesi di mandato sono stati spesi quasi 3 milioni di euro per le opere pubbliche e nei prossimi altri investimenti sono già stati programmati per mettere in sicurezza strade e marciapiedi. Sul sociale, sulla cultura, sul tempo libero, sullo sport e sulla scuola abbiamo incrementato le somme per migliorare i servizi e ampliare le opportunità. Abbiamo attuato politiche a favore delle imprese e stiamo definendo in questi giorni nuovi incentivi per i cittadini. Abbiamo attuato opere di manutenzione importanti sugli impianti sportivi. Abbiamo rivitalizzato Cerro e Cantalupo con rassegne di eventi coinvolgenti e innovative. Sulla sicurezza stiamo continuando ad incrementare la presenza sul territorio e migliorando costantemente le dotazioni di servizio a disposizione del corpo della Polizia Locale.
Tutto questo affrontando i grossi problemi riguardanti la piscina, la discarica e altre eredità. Per quel che riguarda infine la proposta di Grande Nord sull’area dell’ex polo tecnologico siamo pronti ad ascoltare, o meglio a vedere progetto ed elenco dei finanziatori, se mai esistessero – concludono dal Carroccio -, altrimenti si tratta delle solite parole al vento pronunciate al solo scopo di ottenere visibilità. La Lega ringrazia il Sindaco e tutta il centrodestra unito per l’unità e la dedizione alla cosa pubblica”.
TORNA ALL’HOMEPAGE DI SETTEGIORNI.IT PER LE ALTRE NOTIZIE