Ex Accorsi, ecco il progetto di ristrutturazione
Una serata a Palazzo Leone da Perego per illustrare un intervento importante per la città, del valore di quasi 5 milioni di euro.
Ex Accorsi, un incontro per illustrare il progetto di ristrutturazione.
Ex Accorsi, se ne parla giovedì 14 giugno
Giovedì 14 giugno, alle 21, a palazzo Leone da Perego a Legnano, si terrà un incontro pubblico per presentare il progetto di ristrutturazione allo stabile ex Accorsi. L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale e dalla Consulta territoriale 3-Oltresempione. Interverranno l’assessore alle Opere pubbliche Laura Venturini, l’assessore alle Politiche sociali Ilaria Ceroni, il presidente della Consulta Stefano Gobbi, il progettista e direttore dei lavori Attilio Citterio.
Un appalto da quasi 5 milioni di euro
“Agli addetti ai lavori – spiega l’assessore Venturini – il progetto è noto. Ora offriamo a tutta la cittadinanza la possibilità di conoscerlo. Si tratta di un momento di condivisione doveroso per l’entità dell’appalto, quasi 5 milioni di euro, per la restituzione alla cittadinanza di una struttura importante e per la rilevanza sociale che questa potrà assumere”.
Nuove soluzioni abitative
“La gestione dell’immobile – conferma l’assessore Ceroni – avverrà sulla base di modelli innovativi di residenzialità leggera. Alla ex Accorsi potranno risiedere anziani autosufficienti e famiglie giovani, con affitti calmierati e appartamenti in cohousing. Un modo per offrire nuove soluzioni abitative e incoraggiare l’integrazione sociale”.