Crisi SuperDì: Il Gigante salva 170 posti, oggi la prima riapertura
Inaugurata la struttura di Trezzano sul Naviglio, seguiranno entro gennaio Paderno Dugnano e Senago (Milano), Lodi, Cesano Maderno (Monza) e Porto Ceresio (Varese).
Oltre 170 posti di lavoro salvati grazie all’acquisizione da parte della catena di supermercati Il Gigante (54 punti vendita nel Nord Italia, di cui 38 in Lombardia) di 6 punti vendita. Per 179 ex dipendenti dei supermercati SuperDì è la fine di un incubo dopo oltre un anno passato in cassa integrazione. Ora lavorano per la catena di distribuzione fondata a Sesto San Giovanni.
Crisi SuperDì: Il Gigante salva 170 posti
Infatti Il Gigante ha da poco rilevato sei negozi SuperDì e riassunto gli ex dipendenti con contratto a tempo indeterminato e con con i medesimi livelli. La crisi ha coinvolto 700 dipendenti. Dopo sit-in di protesta e incontri al Mise, molti hanno trovato altre collocazioni: più di 250 sono stati assorbiti dai supermercati Italmark e Famila che hanno rilevato punti vendita SuperDì, mentre 170 ex dipendenti invece sono purtroppo ancora senza lavoro, è stata aperta la procedura di licenziamento collettivo quindi aderiranno alla Naspi (la disoccupazione).
Oggi la prima riapertura
Oggi, giovedì 10 ottobre, con l’insegna ‘Il Gigante’, è stata inaugurata la struttura di Trezzano sul Naviglio dove lavoreranno 32 addetti ‘ex Superdì’. Seguiranno entro gennaio le aperture di Paderno Dugnano e Senago (Milano), Lodi, Cesano Maderno (Monza) e Porto Ceresio (Varese).
L’INAUGURAZIONE DI OGGI A TREZZANO: IL SERVIZIO COMPLETO SU GIORNALEDINAVIGLI.IT
daniele.pirola@netweek.it