Sponsorizzato

Innovazioni fitoterapiche per la Menopausa

Innovazioni fitoterapiche per la Menopausa
Pubblicato:
Aggiornato:

La Menopausa è una fase della vita femminile per nulla facile: vampate di calore, sudori improvvisi, sbalzi pressori e instabilità dell’umore sono all’ordine del giorno. Tutti questi disturbi sono dovuti alla graduale riduzione della produzione di due ormoni nell’organismo femminile: estrogeni e progesterone.

I primi segnali della menopausa avvengono intorno ai 45-50 anni con le cosiddette “caldane” e l’irregolarità del ciclo mestruale, che gradualmente scompare del tutto. La menopausa è quindi la fine dell’età fertile della donna, e l’inizio della sua età matura.

Gli esperti consigliano di prestare attenzione alle opportunità di questo cambiamento, più che alle sue difficoltà: uno scenario in cui la donna può decidere di rimettersi al centro dell’attenzione, ascoltarsi e prendersi cura di sé, dedicare del tempo a sé stessa e alle sue passioni.

Facile a dirsi, un po’ più difficile a farsi: le vampate di calore possono infatti procurare un grande disagio.
Anche il cattivo umore e l’irritabilità non sono di facile gestione.

Per vivere la menopausa più serenamente, la tradizione erboristica ha sempre proposto estratti di piante per la riduzione di tutti i sintomi. Fino a pochi anni fa, l’estratto più utilizzato era quello di soia, che apporta fitoestrogeni, ovvero molecole vegetali che nell’organismo umano mimano l’azione degli estrogeni sopperendo alla loro mancanza.

I fitoestrogeni della soia sono però in forma non facilmente assimilabile. Ecco perché il rimedio non dava un risultato accettabile alla maggioranza delle donne, che possono invece oggi contare su soluzioni ben più efficaci.

Sono state infatti scoperte le proprietà di altre piante, come il Trifoglio rosso e il Kudzu, che apportano una maggiore varietà di fitoestrogeni in forma più facilmente assimilabile dall’organismo umano.

Pausanorm Forte, prodotto da Salugea, è tra gli integratori per la menopausa attualmente più apprezzati dalle donne perché contiene queste piante in forma di estratto secco titolato: la più ricca di principi attivi efficaci.

La sua validità è data anche dal ricorso all’estratto secco titolato di Dioscorea: questa pianta è davvero un grande dono per la donna in menopausa, e non solo. Apportando molecole ad azione fitoprogestinica, la dioscorea completa l’azione di trifoglio rosso e kudzu, permettendo un riequilibrio ormonale più completo e vicino alla natura femminile.

Nella formulazione di Pausanorm Forte, esente da soia, si trovano anche l’Angelica sinensis e la Verbena, piante molto utili per calmare le tensioni, stabilizzare l’umore e la fame nervosa. Questi estratti vegetali consentono un riequilibrio emozionale, importante tanto quanto quello ormonale.

Pausanorm Forte può essere acquistato in farmacia o direttamente on-line su salugea.com, il sito del produttore diretto. In questo caso viene consegnato a casa in 24/48 ore lavorative circa. Un team di naturopati è a disposizione chiamando il Numero Verde Salugea 800.688.801.

I prodotti Salugea sono naturali al 100%, realizzati con estratti secchi titolati e capsule vegetali. Sono privi di sostanze chimiche e di origine sintetica, coloranti e conservanti. I preparati sono commercializzati, al fine di preservarne la massima qualità, in flaconi di vetro scuro di grado farmaceutico (non in plastica), con sigillo di sicurezza riutilizzabile sotto il tappo.

Alla base della produzione Salugea c’è il connubio tra tradizione erboristica ed estratti e sinergie innovativi. Attraverso il blog https://salugea.com/blog/, l’azienda propone e-book e approfondimenti relativi ai rimedi naturali.

Con le sue attività di comunicazione e divulgazione, Salugea promuove uno stile di vita sano, mirato alla prevenzione e alla tutela del benessere psico-fisico dell’uomo e della donna.

Seguici sui nostri canali