Rescaldina, ladri riportano le sagome dei bimbi rubate
Rimesse al loro posto le sagome del "Ponte dei bambini" rubate a inizio maggio.
I ladri forse pentiti.
Ladri riportano le sagome del “Ponte della pace”
A inizio maggio ladri si erano portati via due sagome di legno che componevano il “Ponte della pace”, installazione promossa dall’associazione culturale Articolonove e Comune.
L’associazione aveva lanciato un appello ai responsabili del gesto: “Coraggio, impara dai bambini: restituisci le sagome: la tua vita sarà più allegra e leggera”. E così è stato. Stamattina le sagome sono ricomparse al loro posto.
Il commento dell’associazione
“Bentornate sagome – commentano da Articolonove -! Qualche tempo fa, qualcuno aveva sottratto la prima coppia di sagome realizzate per rendere il ponte un luogo d’incontro allegro e colorato. Naturalmente il fatto aveva lasciato amarezza e incredulità per un’azione che danneggiava in modo particolare i bambini. Ma oggi che gradevole sorpresa! Le sagome sono state restituite. Grazie a chi ha accolto il nostro messaggio ma, soprattutto, grazie per aver ridato ai bambini la speranza che, nonostante tutto, la pace, la dolcezza, la bontà e l’amore sono la forza più grande per costruire un mondo migliore, il loro mondo futuro. Grazie ancora!”