Una corsa per ricordare Cristina Dall'Orto
La corsa per ricordare Cristina Dall'Orto, bibliotecaria di Legnano, si è sviluppata nelle vie di Legnano nella mattina di domenica 10 marzo.
Una corsa non competitiva a Legnano per ricordare Cristina Dall’Orto, venuta a mancare all’età di 60 anni il novembre scorso.
Una corsa non competitiva per Cristina
“Insieme per vincere”: questo il titolo della corsa non competitiva di 5 chilometri che si è sviluppata per le vie di Legnano nella mattinata di domenica 10 marzo 2019 e che aveva come obiettivo ricordare chi era Cristina, in occasione della Giornata Internazionale della donna.
Bibliotecaria guerriera
Cristina Dall’Orto era la storica bibliotecaria comunale di Legnano, tra i fondatori della sezione cittadina di Rifondazione Comunista, membro del collettivo Ipazia contro la violenza sulle donne, tra le fila della Cgil funzione pubblica, tra i fondatori dell’Anpi di San Vittore Olona, attivissima nel centro Il Salice, Santa Teresa, nell’associazione di quartiere Mazzafame così come nella Rete antifascista Altomilanese e di recente componente della vocal band “Voci del Partigiano”.
Tante le dimostrazioni di affetto
Tante le persone che hanno partecipato e che hanno voluto ricordare ancora una volta Cristina Dall’Orto, amata bibliotecara. Tra i partecipanti anche le quattro sorelle (nella foto qui in basso, da sinistra, Letizia, Grazia, Isabella e Alessandra).
LEGGI ANCHE: Addio a Cristina Dall’Orto con “Bella ciao”