Panettone D'Oro all'associazione Hakuna Matata - LE FOTO
L'importante premio meneghino è stato assegnato all'associazione Hakuna Matata di Busto Garolfo, gruppo di volontari nato ormai 10 anni fa.
Panettone D’Oro: il premio milanese va anche all’associazione di Busto Garolfo, Hakuna Matata.
Panettone D’Oro: il riconoscimento
Il riconoscimento milanese, istitutito in onore della virtù civica di singoli o di associazione, è stato consegnato pure al gruppo Hakuna Matata di Busto Garolfo venerdì 8 febbraio 2019. Proprio a Milano la realtà bustese, nata ben 10 anni fa, ha visto coronare con il premio meneghino un percorso nato con la volontà di fare del bene a tutta la comunità.
Le motivazioni
L’assegnazione del Panettone D’Oro 2019, a cui era presenta anche il sindaco di Busto Garolfo Susanna Biondi, ha avuto una motivazione svelata durante la premiazione. “Hakuna Matata – scrivono nella motivazione -, associazione nata 10 anni fa a Busto Garolfo da un gruppo di persone sensibili alle emergenti problematiche relazionali dei preadolescenti e degli adolescenti, persegue finalità di promozione umana nell’ambito dell’educazione dei minori. Con molti giovani che la sostengono con costante e preziosa presenza volontaria, ha proposto diversi progetti di percorsi formativi, aiuto nei compiti, attività aggregative e supporto alle famiglie”.
LEGGI ANCHE: Una banda da Panettone D’Oro