Torna l’atmosfera di Halloween nelle vie e nelle corti di Gerenzano. Sabato 31 ottobre il paese ospiterà “Halloween nelle corti”, iniziativa rivolta in particolare a bambini e famiglie, organizzata dalla Pro Loco di Gerenzano e dal gruppo Mamas&Co, con il supporto dell’associazione I Colori di Gerenzano e il patrocinio del Comune.
Il ritrovo è fissato alle ore 17 in piazza Mercato. Da qui prenderà il via il percorso tra gli esercenti aderenti e le corti del paese, trasformato per l’occasione in una caccia ai dolci nel segno della tradizione di Halloween.
Dolcetto o scherzetto
Bambini e bambine potranno partecipare all’iniziativa in maschera, passando tra le attività commerciali e gli spazi coinvolti per il tradizionale “dolcetto o scherzetto”. L’elenco degli esercenti aderenti sarà comunicato dagli organizzatori.
Per i partecipanti minorenni è obbligatoria la presenza di un accompagnatore. L’iniziativa punta così a offrire un momento di festa e socialità nel centro del paese, coinvolgendo famiglie, negozianti e associazioni locali.
Il concorso delle zucche
Nel programma della serata è prevista anche la seconda edizione del concorso “La zucca più spaventosa”. Per partecipare è necessaria la prenotazione, scrivendo all’indirizzo email mamasandmascot@gmail.com.
L’invito è quello di dare spazio alla creatività, preparando e decorando zucche a tema Halloween: le creazioni parteciperanno al concorso che accompagna la festa nelle corti di Gerenzano.