juniores

Un uno-due da applausi: la Castellanzese batte il Novara

Caccia e Passafaro regalano la prima vittoria neroverde

Un uno-due da applausi: la Castellanzese batte il Novara

Ha preso il via ufficialmente il campionato della Juniores Nazionale, che vede i neroverdi inseriti nel girone B. I ragazzi di Mister Alessandro Cerri hanno debuttato in casa contro il Novara, sfida vinta per due reti a zero, messe a segno da Caccia allo scadere della prima frazione e da Passafaro a dieci minuti dal triplice fischio.

La gara 

Neroverdi schierati da Mister Cerri con il 4-3-3, contrapposti al 4-4-1-1 novarese guidato in panchina da Cristian Fornara.

La squadra di casa gioca un primo tempo ordinato, con un buon giro palla e una buona pressione sugli avversari, insinuandosi più volte nella retroguardia piemontese alla ricerca del primo gol della nuova stagione.  I ragazzi di Mister Cerri controllano bene la fase difensiva, in protezione al portiere Binaghi, non rischiando nulla grazie alla buona fase di non possesso.

Prima frazione di gioco che si conclude con la Castellanzese in vantaggio grazie all’ottimo inserimento in area di Caccia, bravo e rapido a lasciar partire un rasoterra preciso che termina la sua corsa alle spalle di Ferraris.

Nella ripresa i neroverdi mantengono alto il livello del gioco e del controllo palla, costringendo gli avversari nella loro metà campo per lunghi tratti.

Pressione offensiva premiata al trentaquattresimo quando Passafaro trova il varco giusto per portare i neroverdi sul doppio vantaggio, gol che di fatto chiude il match, con la Castellanzese che conduce in porto la prima vittoria stagionale.

Il commento

Al termine della sfida l’allenatore neroverde Alessandro Cerri ha dichiarato:

“Abbiamo disputato un buon primo tempo, con qualche sbavatura ma fondamentalmente il livello è stato buono così come la tenuta dei ragazzi nel corso di tutti i novanta minuti. L’esordio stagionale è stato sicuramente positivo”.

Il tabellino

CASTELLANZESE – NOVARA 2–0 (1-0)

RETI: 46′ pt Caccia (C), 34′ st Passafaro (C)

CASTELLANZESE (4-3-3): Binaghi; Scremin, Garganico, Greco, Caccia (30′ st Fiorio); Mirrione (20′ st Cattaneo), Valli, Colombo (17′ st Pasqualini); Monti (20′ st Dozio), Rivolta (18′ st Galbersanini), Passafaro. A disposizione: Ciafrone, Turconi, Torri, Bonaiti. Allenatore: Alessandro Cerri

NOVARA (4-4-1-1): Ferraris; Giorrannello (20′ st D’Agostino), Barbarello (33′ st Ferro), Pellati, Conforti, Durante (20′ st Granieri), Bompan, Giaccone, Bahu (20′ st Brocchi), Bogogna, Borda (40′ st D’Alberti). A disposizione: Garello. Allenatore: Cristian Fornara

ARBITRO: Matteo Nasta di Lomellina; assistenti Fabrizio Di Cera di Bust0 Arsizio e Antonio Luciano di Legnano

AMMONITI: Dozio, Pasqualini (Castellanzese)