Il Galà del Sorriso – la Magia esiste di giovedì sera è stato un grande successo sia di pubblico sia di spettacolo grazie a professionisti di altissimo livello che hanno dato vita a delle super performance.

L’evento
Grande partecipazione ed entusiasmo per “Il Galà del Sorriso – La Magia esiste”, organizzato da Il Ponte del Sorriso, un evento straordinario che ha saputo incantare il folto pubblico di tutte le età, offrendo una serata all’insegna dello stupore, del divertimento e della solidarietà.
Lo spettacolo, caratterizzato da magia di altissimo livello, ha lasciato i numerosissimi spettatori a bocca aperta grazie a illusioni sorprendenti, colpi di scena inaspettati ed esilaranti sketch che hanno trascinato e fatto ridere grandi e piccini.
Diretto artisticamente da Walter Maffei, tra i più apprezzati illusionisti italiani, e condotto da Thomas Incontri, noto presentatore TV, ha visto artisti e professionisti di grande talento avvicendarsi sul palco. L’atmosfera si è subito scaldata con le battute da morir dal ridere di Gigi Rock, per poi passare all’incredibile esibizione di Zio Potter, in grado di far sparire la sua testa in una scatola, e proseguire con il famoso mentalista Raffaele Scircoli che fa eseguire movimenti alle persone solo con il pensiero senza toccarle. Super ospite della serata il maestro dei maghi, Mirco Menegatti che ha fatto sparire ed apparire colombe, carte e scomporre e ricomporre un giornale. Tanti bambini sono stati invitati ad aiutare il simpaticissimo mago Mattia Santangelo nella sua magia e a far lievitare un tavolino. E ancora Ale Bellotto e Cristina Valenti in un numero che prevedeva di indovinare le scelte del pubblico coinvolto direttamente per poi concludere con il bravissimo comico Ricky Bokor, che si è cimentato nel descrivere ironicamente un percorso Kneipp, e il poetico Leonardo Butera che ha chiuso la sua assistente in un vecchio jukebox per poi non trovarla più.

Le emozioni
Ma il momento più emozionante lo ha regalato Walter Maffei quando prima di iniziare la sua esibizione, ha raccontato di un bambino incontrato molti anni prima con una malformazione alla mano e Walter, con la sua delicatezza, gli ha mostrato una magia facendogli credere che era stata proprio la sua speciale manina a renderla possibile.
Alla serata sono intervenuti anche il cantante Faluem con la sua incredibile voce e le modelle della Nazionale Modelle, che fanno calcio spettacolo per beneficenza.
La vera magia della serata è stata la grande generosità delle tantissime persone che hanno contribuito concretamente al progetto di realizzare nelle sale travaglio dell’Ospedale Del Ponte un ambiente accogliente e colorato per un parto sempre più dolce.
Una serata davvero magica… perché quando cuore e spettacolo si incontrano la magia esiste davvero!