Appuntamento nel cortile di viale Santuario per la cerimonia di consegna della Costituzione e non solo.
“Benvenuti 18”, domenica la festa
“Benvenuti 18” domani, domenica 19 aprile, si terrà il momento di festa dedicato a chi ha compiuto o compirà i 18 anni nel 2026.
Si inizia alle 15 con l’inaugurazione in Sala Nevera di Casa Morandi, in viale Santuario 2, a Saronno della mostra “Madri Costituenti”, organizzata in collaborazione con Anpi. Mostra che resterà allestita fino al 26 aprile e sarà aperta giovedì e venerdì dalle 15 alle 18 e sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Consegna della Costituzione e del mini book
Alle 16.30 nel cortile si terrà la cerimonia di consegna della Costituzione e di un “mini book” con consigli e informazioni utili per i neo diciottenni.
Come ha anticipato l’assessora alle Pari opportunità e politiche giovanili Lucy Sasso sarà “un kit che affronta temi concreti come la cura di sé, la salute mentale, l’educazione finanziaria e le scelte consapevoli”. L
’evento si concluderà con un momento conviviale.