E’ stata presentata oggi la seconda edizione della “724 Cup”, evento Gravel in programma domenica 12 aprile a Ispra che aprirà la challenge Gravel Circus.
Presentata la seconda edizione della 724 cup
Michele Manganiello, ideatore della manifestazione, ha accolto i presenti nell’angolo del suo ristorante 724 dedicato al ciclismo per illustrare la giornata che avrà come protagonista il ciclismo lento: “E’ un piacere poter ospitare domenica prossima gli amici ciclisti – ha affermato Manganiello – per un evento che in fase di avvicinamento ci ha già riservato un’attenzione e un’adesione oltre le previsioni”.
Domenica i gravellisti potranno partire dalle ore 8 alle ore 9.30 per affrontare a scelta uno dei due percorsi allestiti da Giovanni Martinelli e Davide Passeri. Il percorso lungo misura 75 chilometri con un dislivello di 700 metri, quello meno impegnativo 56 chilometri con 600 metri di dislivello:
“ E’ un percorso che farà scoprire delle belle zone del Varesotto – sottolinea Davide Passeri – attraverso quattro laghi, tre foci di fiumi, il laghetàsh, due riserve naturali, la Quassa e il Faro di Besozzo, oltre al passaggio vicino a due siti Unesco”. La manifestazione curata dal punto di vista tecnico dalla Società Ciclistica Orinese è valida come prova del Campionato Regionale Lombardo FCI Gravel a squadre e fa parte del progetto DoYouBike della Camera di Commercio di Varese. Primo punto di ristoro sul lungolago di Gavirate, ristoro finale a Ispra curato dallo staff del ristorante 724. Quota di adesione fino a venerdì 10 aprile solo 10 Euro, sarà inoltre possibile iscriversi il giorno dell’evento. Fabrizio Astuto, responsabile di Gravel Circus, ha concluso: “ La collaborazione tra società organizzatrici lombarde e piemontesi sta dando dei buoni risultati. Inoltre il riconoscimento del circuito avuto da Specialized Italia ci è stato di grande aiuto Non resta che iniziare a pedalare e il buon risconto avuto dalla 724 Cup ci stimola a fare sempre meglio”.
Le altre iniziative
Da non perdere in sede di partenza:
SPAZIO ANEMOS dell’Associazione Anemos odv Associazione di volontariato per la prevenzione e contrasto al bullismo e violenza di genere.
RIGHTRIDE tutti i partecipanti potranno aderire gratuitamente a Rightride, l’applicazione creata dall’ex professionista Giuseppe De Maria per curare l’allenamento.
SPAZIO TIFOSI a cura del Club il Puma di Taino. Il club di tifosi che segue e sostiene Alessandro Covi.
ESPOSIZIONE BICICLETTE a cura della Cicli Ambrosini
TV 724 Cup in TV Fabrizio Gulmini realizzerà uno speciale di circa 30 minuti che verrà irradiato sul canale youtube e sulla pagina facebook di Csain Piemonte nel contesto della trasmissione “Sport Experience” che andrà in onda in diretta lunedì 13 aprile a partire dalle ore 20.30.