MKF Saronno – Quick Mill Bollate 5 a 7 (al nono inning)
Così come accaduto in gara uno venerdì sera, il Quick Mill Bollate si regala una preziosa doppietta in rimonta nel derby contro l’MKF Saronno, pareggiando la partita al settimo inning (1-1) e vincendola poi alla seconda ripresa supplementare (5-7). È proprio agli extra-inning che le due squadre regalano un susseguirsi di emozioni, fino all’epilogo favorevole alle campionesse in carica. Nella parte alta dell’ottavo inning, le valide di Modrego e Cecchetti portano il Bollate avanti 4-1. Al cambio campo però prima De Luca accorcia il distacco con un doppio, poi il fuoricampo al centro di Pouye da 2 RBI manda la sfida alla nona ripresa. Qui sono ancora una volta Modrego – doppio da 2 punti – e i 4 ball con tutti i cuscini occupati di Zayas a riportare avanti il Quick Mill. Nell’ultimo disperato assalto l’MKF trova subito due valide con Anselmi e Rotondo (5-7), ma Zayas si esalta sulla linea di Saviola all’interbase con una gran giocata in tuffo che dà il via al doppio gioco in seconda. Le basi ball di Peterson e De Luca tengono in vita il Saronno ma sul successivo lancio pazzo di Bigatton, entrata come rilievo ai supplementari, arriva l’eliminazione a casa base che chiude la contesa.
Nelle riprese regolamentari le protagoniste erano state le due lanciatrici partenti, la nero-azzurra Avery, capace di concedere poco o nulla all’attacco avversario, e Simpson che nonostante le diverse valide subite, come quella del momentaneo 1-0 subita da Saviola al primo inning, era riuscita ad evitare guai peggiori. Al settimo inning poi Zayas aveva pareggiato la sfida con un solo-homer, preludio al finale ricco di pathos che ha dato la vittoria e il conseguente sweep al Bollate.
Rheavendors Caronno – Bertazzoni Collecchio 7-0 (al quinto inning) e 8-1 (al quinto inning)
La Rheavendors Caronno ottiene le prime due vittorie della stagione 2026 superando la Bertazzoni Collecchio in ambedue le partite al quinto inning. La compagine lombarda viene trascinata al successo dalle positive prove in pedana di Rusconi e Guevara, mentre in attacco i fuoricampo di Lozada e Brugnoli in gara uno e i doppi di Lozada, Sheldon e Moreno indirizzano in gara due indirizzano le sfide. Per il Collecchio da menzionare il triplo di Albertin nella seconda sfida.
Nel primo incontro, l’inizio di partita è ben controllato dalle lanciatrici partenti, Aroldi per Collecchio e Rusconi per Caronno. Il risultato cambia al terzo inning: Con due eliminate, Moreno batte un doppio e Sheldon ottiene 4 ball intenzionali. Il doppio di Brugnoli e il triplo di Edwards valgono il 3-0 delle padrone di casa, mentre la valida di Ambrosi porta il risultato sul 4-0. La Bertazzoni subisce il contraccolpo psicologico e la Rheavendors ne approfitta nella ripresa successiva, colpendo due fuoricampo con Lozada e Brugnoli per i punti del definitivo 7-0.
Caronno ipoteca la seconda sfida già nelle battute iniziali, mettendo a segno 4 punti al primo inning grazie ai doppi di Moreno, Sheldon e alla valida da 2 RBI di Edwards. La stessa Edwards batte il singolo del 5-0 nella seconda ripresa, mentre Lozada spinge a casa altri due punti nell’attacco successivo. Un errore della difesa sulla battuta di Bernardi permette ad Albertin, in terza con un triplo, di segnare il momentaneo 7-1, prima del definitivo 8-1 per la Rheavendors arrivato al cambio campo.