Eventi

Gli aquiloni tornano in volo sui cieli del Centro Didattico

Oltre all'Eco-Planetario e alle attività delle domeniche al Centro, due laboratori tutti dedicati al volo con aquiloni e aeroplanini di carta

Gli aquiloni tornano in volo sui cieli del Centro Didattico

Aquiloni in volo domenica, 29 marzo, sui cieli del Centro Didattico Scientifico del Parco Pineta a Tradate.

Domenica degli aquiloni al Parco Pineta

Quello in programma nella struttura di via ai Ronchi sarà un pomeriggio dedicato alla scoperta dell’aria, tra laboratori creativi, attività nella natura e un viaggio speciale in EcoPlanetario.

A partire dalle 14 il Centro aprirà le sue porte al pubblico. Ad accogliere i visitatori ci saranno le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco e lo staff della cooperativa AstroNatura, pronti a guidare famiglie e curiosi in un pomeriggio di attività pensate per imparare divertendosi, con due laboratori dedicati al volo (uno con la costruzione di un aquilone con la guida delle GEV, l’altro con la realizzazione di un aeroplano di carta) e un viaggio nell’Ecoplanetario tutto dedicato all’aria, alla scoperta di cosa rende speciale la nostra atmosfera e perchè è fondamentale per la vita.

L’evento è aperto a tutti, grandi e piccini, appassionati di natura e curiosi di ogni età; per partecipare, si può prenotare l’ingresso tramite il sito www.centrodidatticoscientifico.it e selezionare la formula che si preferisce; oppure, presentarsi direttamente domenica pomeriggio e compilare in loco i moduli necessari.