L’Amministrazione di Olgiate Olona invita tutti a partecipare a una serata che si terrà venerdì 27 febbraio, dalle 20.30 alle 22.30, al Teatrino di Villa Gonzaga. L’ingresso è libero.
Incontro pubblico sulla salute maschile
Prevenzione e consapevolezza: conoscere per affrontare con serenità. La serata sarà un’occasione per approfondire in modo chiaro e accessibile tutti gli aspetti legati alla prevenzione, alla diagnosi, al trattamento chirurgico e alla riabilitazione del tumore alla prostata, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e offrire strumenti concreti per affrontare ogni fase del percorso di cura con maggiore tranquillità.
Un approccio multidisciplinare alla salute maschile. Si parlerà di trattamenti medici, di supporto psicologico, di alimentazione e di gestione del proprio corpo, con approfondimenti pensati per fornire informazioni utili e pratiche a chiunque desideri conoscere meglio questo importante tema di salute.
Interverranno professionisti qualificati
Durante l’incontro interverranno diversi professionisti qualificati, tra cui Sofia Colombo, Psicologa del Benessere; i dottori Andrea Pacchetti e Davide Tagliabue, specialisti in Urologia e Andrologia; la dottoressa Maria Cristina Varini, specialista in Fisiatria; e la dottoressa Chiara Zanin, Biologa Nutrizionista.
Informazione, supporto e condivisione nel percorso di cura. Sarà inoltre presente un volontario FINCOPP – Gruppo AMA, a testimonianza dell’importanza del sostegno reciproco e della condivisione nel percorso di cura.