Nuova guida per la Polizia Locale di Fagnano Olona. La comandate ha preso servizio.
In servizio la nuova comandante
La Polizia Locale ha il suo nuovo comandante. Lunedì 16 febbraio ha preso servizio in vicolo Sereni Rosa Potenza, chiamata a guidare il settore dopo il pensionamento di Patrizia Bertola, avvenuto lo scorso 31 dicembre. Dopo un periodo di circa un mese e mezzo di passaggio tecnico, il ruolo torna così ufficialmente coperto, garantendo piena continuità operativa al comando.
Un profilo di esperienza e competenza
Rosa Potenza arriva dal Comune di Legnano, dove ha ricoperto l’incarico di vice-comandante. A Fagnano assume il grado di “Elevata qualificazione” per Polizia Locale e Suap, sulla base — come riportato nel decreto di nomina firmato dal sindaco — di «requisiti culturali, attitudini, capacità professionale ed esperienza, così come evidenziate dall’attività prestata, dal fascicolo personale e dal curriculum vitae».
Sarà il nuovo punto di riferimento per l’ufficio e per la comunità, in un ambito che comprende sicurezza urbana, attività commerciali e gestione delle manifestazioni pubbliche, oltre ai rapporti con cittadini e associazioni.
Organico da potenziare
Attualmente il comando può contare su quattro agenti, oltre al messo comunale e alla comandante. L’organico risulta però ridotto a seguito delle recenti richieste di trasferimento di due dipendenti, rendendo necessario un potenziamento. Per rispondere a questa esigenza, l’amministrazione comunale ha già previsto l’indizione di un nuovo concorso. Nel primo giorno di servizio, il sindaco Marco Baroffio ha accolto la nuova comandante al castello, rivolgendole «l’augurio per un buon inizio di lavoro sul nostro territorio comunale».